FreeSSL: ora la critto­grafia SSL è gratuita pe tutti!

FreeSSL: ora la critto­grafia SSL è gratuita pe tutti!

Falsificazione delle e-mail, frodi online, malware, botnet e molto altro: le minacce su Internet sono infinite. Sempre più spesso capita di inserire i propri dati personali con troppa leggerezza all’interno di siti che utilizzano collegamenti non sicuri. Ad esempio, quando compiliamo dei moduli oppure, semplicemente, quando inseriamo login e password in un sito Web. Noi di Hostpoint pensiamo che sia il momento di cambiare!

Hostpoint Hostpoint

Per questo abbiamo lanciato FreeSSL. Grazie a FreeSSL, da oggi per ogni dominio registrato o ospitato su Hostpoint la crittografia SSL è gratuita. Se sei già un nostro cliente puoi attivare in modo semplice la trasmissione sicura dei dati per il tuo sito Web accedendo al Pannello di controllo senza alcun costo aggiuntivo! Approfitti di questa offerta anche se il tuo dominio registrato su Hostpoint viene gestito da un concorrente. Una volta ottenuto dal tuo fornitore di hosting un CSR, potrai accedere al sistema di gestione dei certificati di Hostpoint e scaricare gratuitamente il certificato SSL appropriato per gestire tramite crittografia sicura il tuo sito Web.

https è il nuovo http


Da tempo si sta cercando di rendere più sicuri i collegamenti dati su Internet. Gli sviluppatori di browser come Chrome e Firefox hanno già studiato soluzioni per favorire i collegamenti cifrati rispetto al trasferimento di dati non cifrato e libero. Anche Google premia già i siti Web cifrati, permettendogli di salire di posizione tra i risultati di ricerca.

Raggiungi la pole position con Hostpoint e FreeSSL

Quel che è certo è che tra non molto le connessioni https rimpiazzeranno le connessioni http non cifrate. Le connessioni cifrate con certificati SSL a breve saranno ritenute lo standard e i browser metteranno in guardia i visitatori prima di fornire l’accesso a siti Web non sicuri in quanto non cifrati.

Sono molti quindi i motivi per scegliere di gestire attraverso cifratura SSL il proprio sito Web fin da adesso. In più, grazie a FreeSSL di Hostpoint, adesso è estremamente semplice.

Certificati EV per una maggiore fiducia


Esistono altri motivi per cui è consigliabile scegliere certificati con Organisation Validation (OV) o Extended Validation (EV)? Certo, i certificati OV ed EV, messi a disposizione soltanto delle aziende, non soltanto permettono una comunicazione cifrata ma garantiscono al visitatore anche l’affidabilità del sito. I certificati SSL OV ed EV, infatti, verificano anche l’identità del gestore del sito Web effettuando controlli, ad esempio, sull’iscrizione nel registro di commercio, sui numeri di telefono e su altri aspetti. In questo modo il visitatore avrà sempre la sicurezza che le offerte proposte su quel sito Web sono serie e che dietro il sito vi è un’azienda vera e reale. Inoltre, con il certificato SSL Extended Validation l’affidabilità è segnalata in modo chiaro nella barra degli indirizzi, che diventa di colore verde.

Sei pronto per l’SSL?


Tutte le informazioni su FreeSSL di cui hai bisogno sono state raccolte nel nostro Support Center [LINK ZU FREESSL-FAQ]. Non soltanto potrai ricevere informazioni su come attivare FreeSSL sul tuo sito Web, ma troverai anche le risposte ad alcune delle domande più frequenti.

Visualizzazione di una casella di posta elettronica sullo schermo di un computer portatile con l'icona di Cloud Office. Visualizzazione di una casella di posta elettronica sullo schermo di un computer portatile con l'icona di Cloud Office.

Il Suo indirizzo e-mail con il proprio dominio

Scopra le nuove offerte di e-mail con Cloud Office di Hostpoint. Il dominio da Lei desiderato per i Suoi indirizzi e-mail, molto spazio di archiviazione per le e-mail e su Drive, diversi strumenti di Office e molto altro.