L’ottimizzazione per i motori di ricerca, anche detta SEO, è un termine che sicuramente tutti i gestori di siti web hanno già sentito nominare. Dopotutto in Internet viene trovato soltanto chi si posiziona tra i primi risultati di ricerca in Google. Ma cosa puoi fare se non hai voglia di affidarti a una costosa agenzia SEO? Semplice, puoi ottimizzare da solo il tuo sito web per i motori di ricerca con rankingCoach di Hostpoint. Grazie a oltre 1000 video-guide dettagliate anche i principianti possono cimentarsi senza problemi.

Per molti l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca è un vero enigma. Eppure senza le misure SEO si lascia al caso (o appunto a Google e affini) il posizionamento del proprio sito nei risultati dei grandi motori di ricerca. Quindi non resta altro che affidarsi a un’agenzia SEO? Si tratta di un investimento costoso, che molti privati o piccole aziende non si sentono di affrontare.

Con rankingCoach offriamo da qualche tempo una soluzione adattata appositamente al mercato svizzero. Questo è fondamentale, perché soltanto così si tiene conto esplicitamente dei risultati di Google Svizzera e di altri importanti fattori per i siti web svizzeri. rankingCoach ti assiste passo per passo nello svolgimento delle singole operazioni di ottimizzazione per motori di ricerca. Su misura per il tuo sito web. E per praticamente ogni tipo di operazione sono disponibili istruzioni video utili e attuali, indipendentemente dal tool in uso sul tuo sito (WordPress, Joomla, Typo 3 o altro).

Con rankingCoach posizionamenti top in Google
shadow

Qualche impostazione e via, il tuo rankingCoach è pronto!
Quando avvii per la prima volta rankingCoach, lo “alimenti” con informazioni di base sul tuo sito web. Quali pagine devono essere ottimizzate? Come si chiamano i domini della concorrenza? E quali sono le keyword del sito? Niente paura, è più semplice di quello che può sembrare a prima vista. Non appena eseguite le impostazioni, rankingCoach valuta il sito web da ottimizzare e indica quali migliorie dovresti apportare. A tale scopo ti propone delle keyword, ti mostra quali pagine devono essere modificate e come e parallelamente verifica se hai eseguito le modifiche in modo corretto. Per ogni modifica proposta puoi addirittura visualizzare, con un clic del mouse, una video-guida su come apportare la modifica.

Ma non è tutto! Analisi
Dopo aver messo in pratica i primi suggerimenti, la cosa si fa davvero interessante. Perché il tuo rankingCoach analizza in background ogni giorno il posizionamento del tuo sito web, si occupa di monitorare le keyword, crea analisi di visibilità e monitora le posizioni nei risultati di ricerca dei tuoi concorrenti. In questo modo hai costantemente una panoramica di come le modifiche hanno influenzato il posizionamento del tuo sito e puoi al contempo mettere in pratica gli altri cambiamenti proposti da rankingCoach.

Non sei un cliente Hostpoint? Non importa!
Il SEO-Coaching con rankingCoach farebbe al caso tuo ma il web hosting del tuo sito non è a cura di Hostpoint? Nessun problema, il nostro rankingCoach, concepito come applicazione cloud, funziona in modo indipendente dal provider di web hosting. Non importa quindi dove sia il tuo sito!

Ti abbiamo incuriosito? Allora prova subito gratis e per 30 giorni il tuo rankingCoach personale!

(rankingCoach è attualmente disponibile solo in tedesco. Altre lingue seguiranno.)

Con rankingCoach posizionamenti top in Google

Thomas Brühwiler

Thomas Brühwiler riveste la carica di Head of Communication presso Hostpoint ed è inoltre responsabile delle attività nel settore Social Media. Tom già da giovane pigiava sui tasti di un Commodore 64 trascrivendo codici Basic dai libri, pagina dopo pagina. Sovente, si trovava poi a dover constatare che in quel miscuglio di simboli c'era un errore e il programma non funzionava affatto! Nonostante ciò, oggi egli non riesce più a immaginare una vita senza computer.

0