Chi fa uso frequente del nostro Hostpoint Control Panel avrà forse già notato che qualche giorno fa, zitti zitti, abbiamo lanciato il nostro Control Panel nuovo di zecca, dotato di alcune innovazioni che ti semplificano la vita. Adesso con il tuo ID Hostpoint personale puoi gestire tutti i tuoi web hosting con un unico login oppure creare deleghe di accesso per altri titolari di un ID Hostpoint (Hostpoint ID). Inoltre puoi assegnare al delegato esclusivamente le autorizzazioni di cui ha davvero bisogno.

Negli ultimi anni, i requisiti richiesti a un Control Panel moderno sono diventati sempre più complessi. Per il relaunch del nostro Control Panel, oltre alla funzionalità, abbiamo dato la priorità a un’interfaccia chiara e intuitiva, nonché alla praticità di utilizzo anche sulle pagine mobili.

Un login per tutto con l’ID Hostpoint personale
In contemporanea al lancio del nuovo Control Panel abbiamo introdotto l’ID Hostpoint personale, che semplifica enormemente la gestione di più web hosting. Tre account di web hosting, quattro nomi di dominio e due shop online? Con l’ID Hostpoint personale è sufficiente un solo login per avere accesso a tutti i servizi ed è possibile passare da un account all’altro con un clic in tutta comodità, senza dover perdere tempo a uscire e accedere di nuovo con altri dati di login. Più comodo di così non si può

Per ottenere il tuo ID Hostpoint personale devi accedere al Control Panel con il tuo login attuale e fare clic su “Admin” nel menu di navigazione in alto. Al fine di accertare che il richiedente sia il vero titolare dell’hosting, ti inviamo il codice di autenticazione per posta. Ma niente panico: in attesa dell’arrivo del codice nella tua cassetta delle lettere, puoi comunque continuare ad accedere al Control Panel con il tuo login attuale.

È arrivato il nuovo Hostpoint Control Panel
shadow

Maggiore sicurezza con le deleghe
Anche tu talvolta hai necessità di comunicare ad altri utenti i dati di login del Control Panel, ad esempio al tuo webmaster? Finora dovevi affidare a terzi l’intero controllo del tuo web hosting, con tutti i rischi connessi.

Grazie al tuo ID Hostpoint personale, questo non è più necessario. Anzi: da subito puoi stabilire la persona delegata e le singole funzioni che può eseguire – il tutto senza doverle comunicare i tuoi dati di login personali.

Il vantaggio? Non dovrai rivelare più a nessuno i tuoi dati di login personali. Allo stesso tempo hai sempre la certezza che il delegato può eseguire solo le azioni per cui gli hai concesso l’autorizzazione. Inoltre, se un giorno desideri revocare la delega, basta un semplice clic.

L’unica cosa di cui hai bisogno è l’ID Hostpoint della persona a cui desideri assegnare la delega. Se la persona non è un cliente Hostpoint, ma ad esempio il tuo webmaster, può creare un proprio ID Hostpoint qui.

Accedi al nuovo Control Panel ed esplora le sue numerose novità. Maggiori informazioni sull’ID Hostpoint sono disponibili anche nel nostro Support Center. In caso di ulteriori domande restiamo volentieri a tua disposizione sia per telefono (0844 04 04 04) che via e-mail (support@hostpoint.ch).

È arrivato il nuovo Hostpoint Control Panel!

Thomas Brühwiler

Thomas Brühwiler riveste la carica di Head of Communication presso Hostpoint ed è inoltre responsabile delle attività nel settore Social Media. Tom già da giovane pigiava sui tasti di un Commodore 64 trascrivendo codici Basic dai libri, pagina dopo pagina. Sovente, si trovava poi a dover constatare che in quel miscuglio di simboli c'era un errore e il programma non funzionava affatto! Nonostante ciò, oggi egli non riesce più a immaginare una vita senza computer.

0