Volete registrare velocemente un dominio? Internet è pieno di siti che consentono di farlo. Ma i fornitori sono tutti uguali? La loro serietà e professionalità di solito si scopre soltanto quando insorgono dei problemi. Chi si affida a un fornitore che, in realtà, è soltanto un rivenditore di un rivenditore, potrebbe trovarsi in una situazione non facile.

In questi casi il referente ideale sarebbe il provider di fiducia. Ma, anche qui, la situazione potrebbe andare per le lunghe e in caso di problemi il cliente dovrebbe armarsi di molta pazienza.

A meno che il provider di web hosting non si chiami Hostpoint. Hostpoint, infatti, è stato il primo provider di web hosting svizzero a essere accreditato come partner ufficiale del «governo mondiale di Internet«, ovvero dall’«Internet Corporation for Assigned Names and Numbers» (ICANN). E non è stato un caso: la nostra azienda è stata esaminata fin nei minimi dettagli, è stata condotta un’analisi della nostra condizione finanziaria ed è stata analizzata al microscopio la nostra struttura organizzativa. Siamo quindi orgogliosi di poter essere finalmente annoverati tra i registrar accreditati dalla ICANN.

Hostpoint ottiene la qualifica di registrar accreditato ICANN

Ciò rappresenta un vantaggio anche per i nostri clienti. Grazie all’accreditamento, infatti, in futuro potremo registrare direttamente i domini senza dover passare da altri intermediari. Questo vale sia per le estensioni di dominio già conosciute come .com, .net, .org, .biz o .info, che per le nuove estensioni di dominio che stanno per entrare sul mercato, come .jobs, .travel oppure .xxx.

Lo svolgimento delle procedure direttamente tramite un fornitore accreditato ICANN come Hostpoint, non soltanto riduce i tempi di attesa, ma aumenta anche la sicurezza. In futuro, infatti, non sarà più necessario un intermediario che faccia da tramite. Inoltre, l’esteso contratto firmato da ICANN e dai registrar accreditati è garanzia di estrema sicurezza per i clienti. Infine, con Hostpoint il registrar registrato a ICANN ha sede anche lui in Svizzera e parla la stessa lingua del cliente, quindi le cose non possono che andare bene.

Hostpoint ottiene la qualifica di registrar accreditato ICANN

Sandro Bertschinger

Sandro per un periodo relativamente lungo è rimasto dell'avviso che i computer non fossero così divertenti. Il suo apogeo fu un Amiga 500, utilizzato come “game-machine”. All'avvento di Internet e della concomitante possibilità di costruire pagine web "cool", il tema dei computer iniziò a trasferirsi al centro dei suoi interessi. Nel 2001 la sua strada si incrociò con quella di una ditta che si occupava di Internet.

0