Tutti abbiamo un hobby: chi colleziona modellini di automobili sportive italiane, chi dipinge paesaggi, chi legge un romanzo al giorno. Questi hobby così diversificati hanno però un denominatore comune: richiedono molto tempo e costano denaro. Cosa ci sarebbe di meglio che guadagnare un po’ di denaro con il proprio hobby e poter così finanziare la propria passione?

Vendere prodotti online è mai stato così semplice come oggi. Attualmente sono difatti disponibili programmi open source gratuiti per i web shop. Questa faccenda presenta però anche una grande pecca: l’impratichirsi dei programmi open source richiede un dispendio di tempo elevato e la programmazione individuale richiede di disporre di solide esperienze con Frameworks e PHP. Per chi intende allestire rapidamente uno shop online che dispone di un paio di funzioni standard che possano immediatamente essere utilizzate, i programmi open source sono piuttosto sconsigliati.

Gratuiti ma non proprio
Mettiamo i puntini sulle i: gratuiti sì, ma non al 100%… Difatti l’apertura e l’ampliamento di un web shop implicano un dispendio di tempo e il tempo è denaro. Fortunatamente esistono anche sistemi più semplici per raggiungere l’obiettivo: Hostpoint offre una soluzione web shop a struttura modulare, professionale e dai costi contenuti.

Con Webshop LIMITED potrete fare le vostre prime esperienze nel commercio online. Chi invece mira al conseguimento di un guadagno accessorio più consistente, potrà invece optare per Webshop ESSENTIAL. D’altro canto, Webshop PREMIUM offre infine un prodotto high-end destinato a tutti coloro che intendono gestire efficientemente e in tutta sicurezza un proprio ambizioso commercio online in forte crescita.

Aprire un webshop è più semplice di quanto si pensi

Highlights

  • Allestite il vostro web shop secondo i vostri gusti e le vostre esigenze individuali. Esistono editor facili da utilizzare, che vi consentono di aprire, rapidamente e senza complicazioni, il negozio virtuale dei vostri sogni. Le funzioni per l’allestimento vi permettono di seguire in tempo reale le modifiche da voi apportate – in tutta semplicità e senza necessità di conoscenze di programmazione.
  • Neppure i prodotti migliori genereranno per voi una cifra d’affari se nessuno li conosce. Grazie alle ampie possibilità di marketing e distribuzione offerte dal nostro shop, potrete raggiungere la vostra clientela per il tramite di un’ampia gamma dei più disparati canali: dalla semplice newsletter alle più recenti applicazioni nel campo dei social media – noi vi offriamo una serie di mezzi completa per presentare con successo i vostri prodotti e i vostri servizi.
  • Fulcro del vostro shop è senza dubbio il vostro assortimento di prodotti. Le nostre soluzioni per lo shop offrono pertanto molteplici opzioni e funzioni grazie alle quali potrete inserire i vostri prodotti secondo il vostro concetto individuale. Oltre ai prodotti «normali», possono anche essere inserite delle scadenze oppure degli oggetti di locazione. Potrete anche «dar voce» ai vostri clienti, consentendo loro di esprimere dei giudizi.

Con questi e parecchi altri moduli, aprire uno shop è un gioco da ragazzi. Non dovete avere nessuna conoscenza di programmazione, non dovete dedicarvi alla lettura di un indigesto manuale e non dovete perdere troppo tempo per gestire il vostro web shop. Sperimentatene personalmente la semplicità testando, per un periodo di 30 giorni, le funzioni cardine di un web shop. Ovviamente a titolo gratuito.

Aprire un webshop è più semplice di quanto si pensi

Sandro Bertschinger

Sandro per un periodo relativamente lungo è rimasto dell'avviso che i computer non fossero così divertenti. Il suo apogeo fu un Amiga 500, utilizzato come “game-machine”. All'avvento di Internet e della concomitante possibilità di costruire pagine web "cool", il tema dei computer iniziò a trasferirsi al centro dei suoi interessi. Nel 2001 la sua strada si incrociò con quella di una ditta che si occupava di Internet.

0